Siglato l’accordo di sponsorizzazione con il Gruppo Onorato Armatori

Il Liguori alla Turris fino al 2025: firmata la convenzione
giugno 28, 2016
Dal 1 luglio al via le iscrizioni alla scuola calcio Turris
luglio 1, 2016
Mostra tutto

Con orgoglio e profonda soddisfazione dell’intera compagine societaria, la Ap Turris Calcio Asd è lieta di presentare il nuovo main sponsor per la stagione sportiva 2016/17. Nel pomeriggio è stato formalizzato l’accordo con il Gruppo Onorato Armatori, presieduto da Vincenzo Onorato.

Socio del Reale Yatch Club Canottieri Savoia, dello Yatch Club di Monaco e del New York Yatch Club, Onorato ha fondato nel 1993 il Team Mascalzone Latino, di cui è tuttora presidente. Ben sei i titoli mondiali vinti in varie categorie dal team velico, che ha anche partecipato due volte alla Coppa America (Auckland, 2002, e Valencia, 2007).

Cresciuto in una storica famiglia di armatori, nel 1982 Vincenzo Onorato fonda la Moby – espansione della Nav.Ar.Ma., fondata dal padre Achille nel 1957 – che nel 2006 rileva poi Lloyd Sardegna, la compagnia marittima attiva dal 1978 sulle rotte tra Toscana e Sardegna.

Nel 2012 acquisisce partecipazioni in T19oremar, per poi rilevare, nel 2015, la Tirrenia – Compagnia Italiana di Navigazione. Nasce dunque il Gruppo Onorato Armatori, che rappresenta attualmente il principale operatore nel mercato di trasporto passeggeri e merci Ro-Ro al mondo.

Proprio con l’acquisizione della Tirrenia, la Onorato Armatori è diventata oggi il primo gruppo passeggeri del Mediterraneo, vantando una flotta di 64 navi, 4.000 occupati, 6,2 milioni di passeggeri trasportati e 26 porti collegati. Sono stati 33mila i viaggi effettuati solo nell’ ultimo anno.

Il Gruppo Onorato Armatori, che ha di recente perfezionato un’operazione di rifinanziamento per complessivi 560 milioni di euro, offre collegamenti quotidiani con Sicilia, Sardegna, Corsica, Elba, Arcipelago Toscano e Tremiti.

L’accordo con la Holding è stato fortemente caldeggiato e curato in prima persona dal diggì corallino Vincenzo Calce. Considerevole la soddisfazione dell’intera compagine societaria.

“Abbiamo siglato un accordo di assoluta importanza – commenta il diggì corallino – direi anzi senza precedenti. Il fatto di essere riusciti a legare il nostro marchio a quello di una Compagnia di navigazione di livello mondiale rappresenta per noi un’immensa soddisfazione. Il piano di comunicazione proposto al prestigioso Gruppo è risultato convincente e questo è per noi motivo di ulteriore orgoglio”.

 

 

Ufficio Stampa – Ufficio Marketing e Comunicazione